Comunicati stampa

tuv iso14001 big

Siamo felici di informare che TECNA S.p.A., dopo aver ottenuto nel 2012 la certificazione ISO 9001, nel corso del 2013 ha implementato il proprio sistema di gestione aziendale in ottica anche ambientale, ottenendo, in data 20 gennaio 2014, la certificazione del sistema di gestione integrato per la Qualità ed Ambientale UNI EN ISO 9001:2008 ed UNI EN ISO 14001:2004 da parte dell' ente di certificazione TUV NORD relativa allo scopo riportato nei certificati, ovvero per la "progettazione, produzione e commercializzazione di saldatrici a resistenza, bilanciatori, strumenti e trasformatori".

L'ISO 14001 dimostra che il sistema di gestione ambientale dell'impresa è stato riconosciuto conforme ad uno standard di eccellenza. Questo modello è applicato agli aspetti ambientali che l'organizzazione ha identificato, che può tenere sotto controllo e sui quali può esercitare un'influenza; questo modello pone l'accento sull'attuazione, mantenimento e miglioramento del sistema di gestione ambientale in conformità alla politica ambientale aziendale.

I principali argomenti affrontati da questa norma sono:

  • requisiti del sistema di gestione ambientale
  • politica ambientale
  • pianificazione
  • attuazione e funzionamento
  • verifica
  • riesame della direzione

Più di 250.000 aziende sono certificate secondo questa norma in 155 paesi diversi.

L'ottenimento della certificazione UNI EN ISO 14001:2004 dimostra che TECNA S.p.A. ha la capacità di stabilire, attuare, mantenere attivo e migliorare un sistema di gestione ambientale. Inoltre, dimostra che TECNA S.p.A. si assicura di essere conforme alla propria politica ambientale.

TECNA S.p.A.

Allegato Certificato ISO 14001
(premi il pulsante destro del mouse sul link per scaricare il file)

tuv iso9001 big

Certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità aziendale TECNA in conformità allo standard ISO 9001:2008


Siamo felici di informare che TECNA S.p.A., in data 07 dicembre 2012, ha superato con esito positivo gli audit da parte dell' ente di certificazione TUV NORD ottenendo la certificazione UNI EN ISO 9001:2008 relativa allo scopo riportato nel certificato, ovvero per la "progettazione, produzione e commercializzazione di saldatrici a resistenza, bilanciatori, strumenti e trasformatori".

L'ISO 9001 dimostra che il sistema di gestione della qualità dell'impresa è stato riconosciuto conforme ad uno standard di eccellenza. Questo modello è applicato ai processi dell'organizzazione che hanno un impatto sulla qualità e pone l'accento sul miglioramento continuo e sulla soddisfazione del cliente.

I principali argomenti affrontati da questa norma sono:

  • sistema di gestione per la qualità
  • gestione della responsabilità della direzione
  • gestione delle risorse
  • realizzazione del prodotto
  • misurazione
  • analisi e miglioramento

Più di un milione di aziende sono certificate secondo questa norma in 170 paesi diversi.

L'ottenimento della certificazione UNI EN ISO 9001:2008 dimostra che TECNA S.p.A. ha la capacità di fornire con regolarità un prodotto che soddisfi i requisiti del cliente e quelli cogenti applicabili. Inoltre, dimostra che desidera accrescere la soddisfazione del cliente tramite l'applicazione efficace del sistema, compresi i processi per migliorare in continuo il sistema, ed assicurare la conformità ai requisiti del cliente ed a quelli cogenti applicabili.

TECNA S.p.A.

Allegato: Certificato ISO 9001 (1.4 MB)
(premi il pulsante destro del mouse sul link per scaricare il file)

 

3664bm_small

Castel San Pietro Terme, 19.12.2011

Tecna S.p.A. ha recentemente ottenuto l'Omologazione BMW per la 3664P, nel mondo BMW 3664 BM. Questo nuovo traguardo consente a Tecna di entrare nel mondo BMW e di ampliare la gamma d'attrezzatura per la carrozzeria di questo colosso dell'Automotive. La vendita della 3664 BM sarà effettuata direttamente da BMW, ma l'assistenza sarà gestita in collaborazione con i nostri distributori.

L'ottenimento di questa Omologazione rappresenta un importante traguardo già che unisce la qualità e l'avanzata tecnologia Tecna con il nome BMW che raccomanda e certifica la 3664 BM in due versioni 400V e 230V. Questo nuovo successo contribuisce a dare ulteriore risalto al marchio Tecna da sempre sinonimo di qualità.

Allegati informazioni di certificazione (256 kB), foto prodotto (2.2 MB)
(premi il pulsante destro del mouse sul link per scaricare il file)

new_95xx_small

Il mercato è sempre in evoluzione e TECNA ama essere non solo al passo con i tempi, ma all'avanguardia con i propri prodotti.

Siamo lieti di presentarVi la nostra nuova Linea di Bilanciatori, i 95XX.

I nuovi 95XX si presentano con nuovo design che grazie alla forma della calotta più arrotondata e con meno spigoli vivi risulta più sicuro e permette una pulizia migliore. Il morsetto di acciaio, che blocca la fune, è stato sostituito con uno di nylon che garantisce l'integrità della fune anche se sottoposta a lunghe sessioni di lavoro. Inoltre, è stata aggiunta una molla che, avvolgendo il tampone, garantisce un'ammortizzazione migliore a fine corsa.

All'interno la chiocciola di nylon garantisce una minore usura della stessa e permette di non ingrassare la fune, riducendo quindi la manutenzione necessaria ed evitando l'accumulo di pulviscolo e materiale dannoso. Oltre a questi cambiamenti, che garantiscono una maggiore qualità e durata del prodotto, anche il sistema di sicurezza è stato modificato e reso a riarmo automatico per semplificare l'utilizzo e la manutenzione.

A queste nuove caratteristiche tecniche che rendono i Bilanciatori 95XX più sicuri e semplici da usare si aggiunge la possibilità di avere due optional, da scegliere al momento dell'ordine, orientati a tutelare ulteriormente la sicurezza dell'operatore.
Il primo è il Ratchet Lock o Stop Dinamico, dispositivo che permette, con una semplice manovra, effettuata direttamente sul carico appeso ovvero senza la necessità di agire sul sistema di blocco manuale, comunque presente ed eventualmente disponibile anche con comando dal basso, di bloccare l'utensile in qualsiasi posizione scelta dall'operatore.
Il secondo è il Freno Ammortizzatore che interviene nelle situazioni estreme. Ad esempio, nel caso in cui si verificasse una discesa o una risalita del carico a velocità pericolose il Freno Ammortizzatore agisce riducendo gradualmente la velocità della fune fino a portare il carico ad un arresto morbido, garantendo così l'integrità del bilanciatore e la massima sicurezza dell'operatore. I bilanciatori della serie 95XX garantiscono un'equilibratura tipo zero gravity sulle varie portate e, grazie all'utilizzo di molle da 80 mm di alta qualità, permettono l'equilibratura del carico in ogni posizione della corsa.

In allegato, la specifica tecnica delle due nuove famiglie di 95XX.
Il listino prezzi sarà disponibile a breve.

Uno dei più importanti leader di mercato nella costruzione di macchine per la saldatura a resistenza è sicuramente TECNA, che da oltre trent’anni rappresenta un punto di riferimento italiano e internazionale di efficienza e professionalità...............